Top 5 | I Migliori Auricolari Bluetooth

Bentornati amiche ed amici, ben tornati sulle pagine della vostra affezionatissima Casalinga di Voghera, oggi si parla di uno di quegli argomenti che, se siete frequentatori abituali di questo sito, sapete che nascono sempre da qualcosa che i miei figli hanno deciso di primi di fronte nonostante una mia generale ignoranza (e disinteresse) a riguardo: oggi si parla infatti dei migliori auricolari blutooth, argomento che facendo parte del mondo tecnologico non è esattamente il mio pane quotidiano ma che, udite udite, lo sta sicuramente diventando.

Antefatto: mio figlio più grande mi vede combattere in cucina spadellando con una mano sola mentre una delle mie migliori amiche in una delle sue ennesime crisi coniugali mi tiene inchiodata al telefonino per una quarantina di minuti.

Faccio evoluzioni come e meglio di un circense: taglio cipolle, verso olio, accendo fuochi, aggiungo ingredienti, pulisco il piano di lavoro tutto “palleggiando” il telefono da una mano all’altra avendone pur sempre una sola libera per usarla reggendo quello strumento maledetto che è il telefono (maledetto soprattutto quando spara fuori dall’altoparlante una serie infinita di lamentele di qualcun altro).

Mio figlio mi guarda e ride, torna dopo dieci minuti e mi ritrova nella stessa situazione, così mi guarda e ride di nuovo.

Questo succede per appunto ben quaranta minuti, quando l’ultima volta che fa capolino in cucina mi trova finalmente libera dalla telefonata intanto che spadello usando comunque una mano sola perché con l’altra sto massaggiandomi le palpebre dopo un intensissimo momento in cui il mio mal di testa latente è stato messo a dura prova.

I Migliori Auricolari Bluetooth

Cuffie Aukey Mpow Swift
Prodotto
Peso articolo
141 g
222 g
82 g
Caratteristiche

  • Tecnologia Bluetooth 4.1
  • Cuffie Bluetooth design
  • Fino a 5 ore di conversazione / riproduzione musicale

  • Bluetooth V4.1
  • Accoppiamento facile
  • Design ergonomico
  • Batteria incorporata

  • Confortevole e stabile
  • Bluetooth 4.0 con aptx codec per stereo

Il nostro voto

Stavolta però non ride, sorride, e mi allunga qualcosa che sinceramente lì per lì non ho capito che fosse: si tratta del suo auricolare blutooth che utilizza quando guida per rimanere comunque a mani libere e a patente intatta, un’idea niente niente male che però sulle prime davvero non capisco come possa essere utile per me.

E questo appunto solo sulle prime, perché dopo un po’ di sue ironie sul mio essere “antidiluviana”, ecco che non solo mi spiega come usarlo (lo ammetto, è facile, anche per me che vivo come una complicazione tecnologica il citofono) ma mi fa qualche banalissimo esempio su come usarlo che ammetto di aver preso come uno dei consigli preziosi che di solito sono io a dare a chi ha bisogno di dritte: non è mica necessario essere in macchina per avere bisogno di utilizzare sempre ambe le mani, quindi eccomi indossare l’auricolare mentre cucino, mentre lavo i piatti, i panni, mentre spolvero, mentre faccio la cyclette e via discorrendo… insomma, lo volete sapere il comico risultato? Lo uso in continuazione, ma solo a casa!!

Perché? Perché alla fine nel mio caso è in casa che ho bisogno di avere spesso entrambe le mani libere e perché, lo ammetto, ho sempre trovato un po’ buffe le persone che camminano mentre sembra che parlino da sole… ma chiaramente è una sciocchezza ed ora che ho scoperto quanto questo oggetto sia utile per me mi rendono conto quanto lo sia per tutti quanti quelli che nelle loro attività abbiano bisogno di liberarsi le mani da qualsiasi ingombro per usarle come meglio e come spesso più prudente.

A dozzine e dozzine gli esempi di situazioni in cui aver bisogno dei migliori auricolari che troverete in commercio, prima su tutte ovviamente la guida (dove l’auricolare salva letteralmente la vita a voi e agli altri quando sono due le mani che assolutamente servono sul volante), i lavori manuali, lo sport, la vita all’aria aperta… in pratica tutto quello per il quale siamo abituati a servirci di entrambe le mani ma durante il quale non vogliamo (o magari non possiamo) rinunciare all’uso del telefono.

Insomma amiche ed amici della Casalinga di Voghera, da quello che era un argomento di cui poco mi interessava e che (ammetto un po’ scioccamente) mi faceva sorridere, alla fine ne è venuto fuori un mio nuovo interesse, almeno in quanto oggetto davvero interessante che può ottenere risultati pratici utili con spese molto contenute… in buona sostanza il perfetto profilo di prodotto che trova un suo posto d’onore tra le pagine del mio sito con una classifica Top 5 tutta sua.

Curiosi di vedere quali sono secondo me i migliori auricolari blutooh in circolazione? Ve li dico davvero tra poco, ma prima mi serve ancora un attimo per ricordarvi come scelgo i miei prodotti, perchè qui vige il “metodo Casalinga di Voghera” e mi fa sempre piacere raccontarvi in cosa consiste!

Pronti per la nuova avventura? Eccola che comincia!

Auricolari Bluetooth – La Mia Selezione

Ed ecco appunto quel momento delle mie Classifiche Top 5 che, visto che tutti i lettori abituali già lo conoscono, sono solita dedicare a chi invece si ritrova tra questi pagine per la prima volta, ovvero a tutti quelli che il “metodo Casalinga di Voghera” ancora non lo conoscono.

Tanto per cominciare è il caso di dirvi quale sia il motivo per cui nasce questo metodo e quale ne sia la filosofia generale: ovvero la voglia di raccontare prodotti selezionando quelli che ritengo migliori per quello che è il vero uso che persone diverse ne andranno a fare.

Molto spesso le recensioni e le classifiche di prodotti si limitano a proporre solo quelle opzioni che sono costosissimi top di gamma, senza tenere conto che normalmente le persone più comuni né hanno per forza l’esigenza di uno strumento top dei top né tanto meno hanno sempre le risorse per poterseli (o volerseli) permettere.

Come fare quindi a rendere una selezione non solo un elenco di eccellenze ma anche di strumenti pratici che vadano incontro ad esigenze specifiche di persone diverse? Da qui nasce il mio metodo, che poi messo in pratica consiste nello scegliere i cinque prodotti di una mia Top 5 esattamente in questo modo: in vetta due prodotti che siano la vera eccellenza, che esprimano il massimo della qualità nella categoria qualsiasi che sia il prezzo necessario per farli propri, poi due prodotti che esprimano al massimo delle virtù l’idea del rapporto qualità/prezzo, offrendo quindi un valore aggiunto che sia sempre sensibilmente superiore al loro prezzo, e per concludere un ultimo prodotto outsider che sia invece il massimo della qualità che si possa ottenere con il minimo del costo, cioè quel prezzo al di sotto del quale è impossibile trovare prodotti di cui rimanere alla fine contenti.

Semplice no? E non solo è semplice, ma funziona e pure parecchio stando a quante persone trovano tutti i giorni dei prodotti perfettamente adatti a loro proprio grazie alle indicazioni e ai consigli che ormai da tempo sto dando attraverso le pagine di questo mio sito.

Curiosi quindi di andare finalmente a vedere quella che è la nuova classifica Top 5 dei migliori auricolari blutooth in commercio? Ora non ci sono davvero più preamboli da fare ve lo prometto.. eccola qui di seguito tutta per voi!

Hiearcool X19C Stereo Sport

Ed eccoci come sempre ad iniziare con il prodotto top dei top, quello che già sa solo va a definire il non plus ultra di quello di cui potreste avere bisogno, posizione in questo caso più che meritatamente guadagnata da questo bellissimo esempio dei migliori auricolari blutooth in commercio: Hiearcool X19C Stereo Sport, un vero must have soprattutto per chi è abituato a fare tanto sport senza mai prescindere dalla giusta colonna sonora per farlo al meglio.

Già ad una prima occhiata possiamo vedere come questi auricolari siano concepiti per avere tanto per cominciare un’ergonomia specificamente studiata per lasciarli sempre in posizione, senza che un passo di corsa, un saltello o qualsiasi altro piccolo sobbalzo ce le facciano “volare via” costringendoci a preoccuparci più del tenere sempre le cuffie a posto piuttosto che del fare quel che vogliamo fare.

Ma non è tutto qui, perché una delle principali caratteristiche di questi ottimi auricolari è la capacità di escludere il rumore circostante annullandolo completamente, rendendo così l’esperienza di ascolto totalmente pulita ed immersiva, e questo ovviamente non solo quando ascoltiamo la musica, perché altrettanto vale nel momento in cui li utilizziamo per parlare al telefono grazie al fantastico microfono integrato che è capace di riprodurre la nostra voce in modo perfettamente chiaro anche in situazioni di intenso inquinamento acustico intorno a noi.

Che altro? Senz’altro una menzione va al protocollo Bluetooth utilizzato che è l’ultimo messo sul mercato, non che il più valido ed affidabile sul quale potreste fare conto nel momento in cui cercate una qualità di riproduzione del suono e della vostra stessa voce che non faccia rimpiangere la connessione via cavo.

E arriviamo così al punto saliente, il prezzo, che nel caso di Hiearcool X19C Stereo Sport non è sicuramente dei più popolari che metteranno d’accordo tutti quanti, ma che in qualsiasi caso rimane un prezzo giusto se non addirittura conveniente quanto relazionato all’oggetto in questione, ma parliamo appunto della prima posizione in questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera, dove lo spazio viene dedicato a quei prodotti che innanzi tutto offrono il meglio del meglio in fatto di qualità.

Vien da sé che il prezzo non possa mai essere quello più basso.

Curiosi di sapere di quanto stiamo parlano? Lo immagino… e come sempre per dirvelo vi rimando a quella che è la pagina di Amazon con la migliore offerta che potrete trovare disponibile!

Verifica Disponibilità!

TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche

Rimaniamo “nei piani alti” della classifica presentando il secondo prodotto destinato a svolgere il ruolo di eccellenza della categoria, che in questo caso sono questi eccezionali auricolari blutooth TaoTronics, anche in questo caso concepiti tanto per cominciare per lo sport.

Come mai tanta qualità è tutta destinata principalmente all’uso per sport? Perché gli sportivi sono probabilmente i clienti che più hanno bisogno di affidabilità ergonomica che permetta loro di ascoltare tutto alla perfezione ma tanto per cominciare di non avere problemi nel perdere o veder spostare gli auricolari durante l’uso: caratteristiche che ben tornano in tasca anche a chiunque altro, visto che ergonomia e affidabilità sono caratteristiche che fanno comodo proprio a tutti quanti.

Anche in questo caso parliamo di un protocollo Bluetooth davvero ottimo, il 4.1, totalmente affidabile e facilmente abbinabile con qualsiasi dispositivo in grado di ricevere dispositivi blutooth di qualsiasi categoria.

Ma ovviamente non è tutto, perché anche per questo modello la fanno da padrone una tecnologia per l’annullamento dei rumori circostanti che risulta davvero molto efficace anche in un contesto molto rumoroso, così come la presenza di un microfono ottimamente progettato che rende la propria voce chiara e distinguibile anche in situazioni non particolarmente agevoli (un esempio su tutti, se state guidando in motorino).

Cosa si intende per magnetici? Si intende una piccola “chicca” che tanto fa da uovo di Colombo, perché nella parte posteriore degli auricolari sono appunto posizionati due magneti che permettono di “attaccare” gli auricolari tra di loro nel momento in cui non li state utilizzando, così da tenerli comodamente al sicuro attorno al vostro collo esattamente come fossero una “tecnologica” collana.

Che dire, non stupisce che auricolari con queste caratteristiche siano dei top di gamma, quello che però potrebbe stupire che è che questi auricolari blutooth TaoTronics non costino una cifra per nulla estrema e che potrebbe renderli davvero alla portata di chiunque abbia voglia di avere a propria dissezione un oggetto di questa qualità.

Di quanto stiamo parlando? Non ve lo dico nemmeno… anzi ve lo dico lasciandovi il link alla pagina di Amazon dove trovare la migliore offerta grazie alla quale farli vostri.

Verifica Disponibilità!

AUKEY Auricolare Bluetooth 4.1

Scendiamo così nel piano della mia Top 5 dedicato a quei prodotti che meglio interpretano il concetto di qualità/prezzo, offrendo in qualsiasi caso un valore aggiunto qualitativo che faccia una differenza rispetto al prezzo di vendita, ed ecco che incontriamo subito questi AUKEY Auricolare Bluetooth 4.1 che certo non “cambiano musica” rispetto a quanto visto poco fa.

Parliamo sempre di auricolari a prova di sportivi, ovvero perfetti per le attività in movimento ed affidabili in qualsiasi situazione: affidabili per ergonomia ma affidabili ovviamente anche grazie al protocollo bluetooth 4.1 che abbiamo già decantato poco fa in tutta la sua portentosa qualità che permette di connettere anche questo modello di auricolari a tutti i dispositivi compatibili con uno qualsiasi di tutti i protocolli bluetooth possibili.

Degna di menzione è l’autonomia di questo modello, capace di riprodurre musica per ben 4 ore e mezza e di tenersi in standby per addirittura 175 ore, batteria che si ricarica in modo estremamente rapido e che non diventerà mai un problema con il quale dover fare i conti durante l’esperienza di utilizzo di questi bei AUKEY Auricolare Bluetooth 4.1.

Ma se questo modello entra in classifica proprio in questa posizione un motivo in particolare c’è , ed è il prezzo: un costo che a questo punto possiamo quasi considerare basso e che senza dubbio non farà da deterrente all’acquisto per nessuno.

Di quanto si tratta? Questo naturalmente ve lo dirà la pagina di Amazon relativa alla migliore offerta possibile.

Verifica Disponibilità!

Mpow Swift

Scendiamo ancora di una posizione ma non di categoria, presentando il secondo prodotto ad eccellere per rapporto qualità/prezzo che in questo caso è il modello Mpow Swift, altro esempio dei migliori auricolari bluetooth che in questo caso di presenta come uno dei maggiori best seller della sua categoria con un numero impressionante di vendite e di recensioni positive da parte dei tantissimi che l’hanno acquistato.

Perché tanto venduto? Perché è comodo, con un’ergonomia davvero di livello anche in questo caso concepita primariamente per lo sport, perché ha una riproduzione del suono estremamente affidabile che supera anche quella di modelli connessi via cavo, perché usa un protocollo bluetooth 4.0 che ovviamente lo rende totalmente evoluto ed compatibile con tutto, e poi perché il suo microfono non ha davvero nulla da invidiare a quelle che sono le qualità di microfoni di modelli ben più costosi.

Insomma, mi sembra di star descrivendo un prodotto che potrebbe anche puntare alle posizioni di eccellenza, ma che preferisco inserire a questo punto della classifica per sottolineare la bontà dell’ultimo dettaglio in questione: il prezzo.

Gli auricolari Mpow Swift vengono venduti ad un prezzo addirittura inferiore rispetto al modello visto poco fa, dettaglio che fa di loro appunto un vero best seller planetario che trova il proprio successo proprio in questo fantastico esempio di rapporto qualità/prezzo.

Ma arriviamo al dunque, quanto serve per fare propri questi tra i migliori auricolari bluetooth presenti in commercio? Per sapere il prezzo di questo modello Mpow Swift basta dare un occhio a quella che è la migliore offerta che ho selezionato per voi direttamente da Amazon.

Verifica Disponibilità!

Coolreall Auricolari Wireless

E andiamo quindi a concludere questa classifica Top 5 dei migliori auricolari bluetooth in commercio con quello che è il prodotto nella nostra quinta posizione, sempre dedicata allo strumento in grado di dare la massima qualità al minimo del prezzo, ruolo che in questo caso viene del tutto meritato da questo modello Coolreall Auricolari Wireless.

A dirla tutta non cambia l’antifona rispetto a quanto visto fino ad ora, parliamo comunque di auricolari concepiti per lo sport, quindi con un’ergonomia di prim’ordine, e comunque di un prodotto basato sulla tecnologia Bluetooth 4.1, l’ultima disponibile e più affidabile che ci sia in commercio.

Anche in questo caso la qualità di riproduzione del suono è eccellente, così come lo è quella di riproduzione della propria voce attraverso il microfono integrato che permette di comunicare in qualsiasi situazione di rumore circostante.

Anche in questo caso la durata della batteria è motivo di vanto, perché può riprodurre musica fino a 5 ore consecutive e rimanere in stand bye per quasi duecento ore, ricaricandosi in modo estremamente rapido e permettendo anche la ricarica solo parziale dello strumento senza però intaccare la salute della batteria.

Ma siamo alle solite, il vero punto da sottolineare è il prezzo, perché questi Coolreall Auricolari Wireless sono appunto il meglio che si possa avere al prezzo più basso con il quale acquistare un prodotto di qualità che vi renderà sicuramente contenti, e questo anche in questo caso viene rimarcato dall’altissimo numero di vendite che questo prodotto sta avendo accompagnate da un altrettanto nutrito numero di recensioni sempre positive.

Che dire, non rimane che vedere qual’è questo prezzo, “operazione” che come al solito è possibile dando un’occhiata a quella che è la migliore offerta selezionata su Amazon.

Acquisista su Amazon

I Migliori Auricolari Bluetooth

Ed eccoci quindi arrivare come sempre alle conclusioni, che non sono poi tanto difficili da tirare in questa situazione nella quale come abbiamo visto i prodotti proposti prestante tecnologie non tanto distanti tra loro, qualità simili e prezzi che in qualsiasi caso risultano tutti più  o meno facilmente abbordabili.

Diventa quindi per lo più una questione di gusto personale e di caratteristiche di utilizzo, per quanto mi riguarda ammetto di non aver ancora deciso e di star usando quello che mio figlio mi ha dato, ma posso dirvi che lui ha sfruttato l’occasione come scusa per comprarsi TaoTronics Cuffie Bluetooth Magnetiche, spiegando di aver scelto questo modello tra tutti i migliori auricolari bluetooth presenti sul mercato proprio grazie al sistema di raccoglimento magnetico, che gli permette di tenerle comodamente ordinate attorno al collo nel momento in cui non le sta utilizzando.

Che dire… ad ognuno la sua… in qualsiasi caso si tratterà di un prodotto che sta facendo felici tante persone in giro per il mondo e che sicuramente lascerà soddisfatti anche voi, perché è comunque questa la prerogativa numero uno per entrare ed avere un posto nelle mie classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera, nelle quali vengono contemplati solo ed esclusivamente prodotti di qualità che devono e possono rendere soddisfatti chi decide di sceglierli.

Ma i consigli non finiscono qui, perché se avete voglia di leggere ancora un po’ vi suggerisco di scoprire quali altri articoli potete trovare anche solo nella stessa categoria di prodotti dedicati alla casa, nella quale spiccano la classifica Top 5 delle migliori TV 4k.

Scroll to Top