Recensione – Piastra Rowenta SF1512, un esempio delle migliori piastre per capelli 

Care lettrici (e lettori), per la serie delle migliore piastre per capelli del 2018, oggi recensiamo una piastra sottile e maneggevole che si presta benissimo a ciuffi, frange, e più in generale ai capelli corti. Si tratta della Rowenta SF1512 Easyliss, una piastra che ci piace perchè non solo rispetta i capelli, ma soprattutto permette di creare sia un liscio duraturo che ricci e boccoli perfetti.

Perché comprarla..
  • Protezione del capello
  • Qualità
  • Affidabilità
  • Resistenza
  • Capacità lisciante
  • Prezzo

La nostra opinione

La Rowenta SF1512 Easyliss è una piastra molto affidabile ed elegante. Le sue piastre strette rivestite in ceramica rispettano i capelli e la rendono adatta a molti styling diversi: i capelli ricci e crespi ottengono un liscio divino che resiste anche alla pioggia, e chi ha i capelli lisci può regalarsi dei morbidi boccoli. La consiglio a tutte, anche come seconda piastra da viaggio!

Vedi su Amazon
4.9

Piastra Rowenta : la nostra opinione su questa piastra per capelli

piastra Rowenta SF1512Come accennavo nell’introduzione, la Rowenta SF1512 Easyliss è una piastra molto versatile. Innanzitutto, grazie alle sue piastre flottanti (se non sapete cosa significa “flottante” non temete, anch’io l’ho dovuto cercare sul dizionario! Significa “ondeggianti”), permette sia di lisciare i capelli che di creare ricci e boccoli. Che dire, a ognuno il suo. Con le sue piastre così sottili è inoltre ottima per lavorare ciuffi e frange, e capelli corti in generale.

Ma se avete i capelli lunghi e folti mi sento di consigliarvela comunque: infatti, non solo la qualità del prodotto è ottima, ma anche il prezzo è davvero conveniente! La combinazione di questi due elementi la rende perfetta anche come seconda piastra o piastra da viaggio, tanto più che è così sottile e leggera che non sarà un problema trasportarla, anche in un bagaglio a mano. Quindi, se a casa avete una piastra spessa e pesante da usare dopo ogni lavaggio, e sognate una piastra leggera e maneggevole da portarvi dietro durante un romantico weekend, questo è il prodotto che fa per voi.

Ma veniamo agli aspetti più tecnici del prodotto. Come ho già detto, le piastre ondeggianti la rendono molto versatile, e il rivestimento in ceramica protegge il capello. inoltre, il fatto che le piastre siano così strette le rende perfette per lo styling delle punte. La temperatura raggiunge i 200 gradi – una temperatura ottimale che non applica calore eccessivo e inutile al capello – e si riscalda nel giro di pochi secondi. Non solo, ma una volta pronta all’uso sul display digitale appare la scritta “ready”, così che non dovrete rischiare di bruciarvi le dita per controllare la temperatura.

Infine, il cavo alimentatore lungo circa 2 metri e girevole a 360 gradi vi assicura grande comodità nell’uso, e il suo sistema di blocco piastre vi permette di conservarla in modo facile e sicuro sia a casa che in valigia.
Insomma, con con un solo prodotto portete cambiare acconciatura quando volete e ovunque sarete, senza rinunciare alla qualità della messa in piega.

Vedi su Amazon

Piastra Rowenta sottile con rivestimento in ceramica, peso di 500 g circa, cavo alimentatore girevole a 360 gradi, sistema di blocco piastre e display digitale.

In breve

Rowenta SF1512 Easyliss è una piastra sottile con rivestimento in ceramica dal rapporto qualità-prezzo davvero strabiliante. Infatti, non solo la qualità del prodotto è ottima, ma ottima è anche la quantità di acconciature che si possono ottenere con questa unica piastra! Che abbiate la frangia o il ciuffo, capelli lisci o ricci, corti o lunghi, Rowenta Easyliss non delude nessuno.
La sua leggerezza e il sistema di chiusura delle piastre la rendono facile da transportare, e il cavo alimentatore snodato e lungo circa 2 metri la rendono una vera comodità. E poi diciamocelo, il suo design sexy ed elegante ce la fa usare ancora più volentieri, ed è perfetta come idea regalo!

Vedi su Amazon