Recensione – La Remington S6500, una piastra per capelli di qualità

Care avide lettrici del nostro blog, oggi recensiamo un’altra delle migliori piastre per capelli sul mercato, che si contraddistingue per due ragioni principali: l’eccellente rapporto qualità-prezzo e la sua maneggevolezza. Si tratta della Remington S6500 sleek & curl, una piastra stretta con lamelle rivestite in ceramica. La remington S6500 ci piace tantissimo per la sua versatilità. Infatti, grazie alle sue piastre in ceramica lunghe e strette, può essere usata sia per creare dei riccioli morbidi e setosi, che per ottenere un liscio perfetto “alla Morticia”. Inoltre, anche dal punto di vista economico, è un prodotto davvero vantaggioso. Ma vediamo più nel dettaglio vizi e virtù di questo prodotto.

Perché comprarla..
  • Protezione del capello
  • Qualità
  • Affidabilità
  • Resistenza
  • Capacità lisciante
  • Prezzo

La nostra opinione

La Remington S6500 sleek & curl è una piastra dal rapporto qualità prezzo insuperabile. Leggera e maneggevole, si porta comodamente in viaggio, grazie anche al porta piastra di cui è munita, si presta a lisciare i capelli tanto quanto a creare morbidi boccoli mai crespi. Un vero affare, soprattutto per chi si muove spesso!

Vedi su Amazon
4.7

La Remington S6500 : Una qualità molto buona

Remington S6500La Remington S6500 è una piastra stretta in ceramica perfetta per chi ha un budget limitato ma comunque non ha intenzione a rinunciare ad un prodotto di qualità. Questa piastra è molto versatile nel senso che funziona bene sia per lisciare i capelli mossi che per crare delle onde sui capelli lisci. Questo è reso possibile dalle piastre leggermente arrotondate ai bordi, che facilitano l’avvolgere le ciocche di capelli intorno alla piastra. Inoltre, grazie alla sua maneggevolezza, vi permette di creare un’acconciatura sfavillante ovunque e in pochissimo tempo.

Sicuramente avrete già notato che ci sono molte piastre diverse sul mercato, e forse alcune di voi saranno incerte su quale sia quella più adatta alle proprie esigenze. Voglio dunque dissiapre ogni dubbio per quanto riguarda questo prodotto. Innanzitutto, la Remington S6500 è una piastra a lamelle lunghe e strette. Questo la rende ideale per capelli corti o di media lunghezza, e per chi vuole lavorare su ciuffi e frangette. Si presta invece meno bene a chi ha capelli lunghi e spessi (nel senso che lo styling richiederebbe molto più tempo).

Un altro elemento da notare nell’uso di qualsiasi piastra è la temperatura. Infatti, come molte di voi già sapranno, ogni capello richiede una temperatura diversa per ottenere un risultato ottimale: più calda per capelli ricci e spessi, e più bassa per capelli lisci e sottili. Infine, le temperature bassissime son perfette per i ritocchi giornalieri. La Remington S6500 ci piace perchè tiene conto di tutte queste variabili. Infatti, potrete aggiustare comodamente la temperatura tra i 150 e i 230 gradi sul display digitale che trovate sul manico. Non solo, ma scaldandosi in soli 15 secondi, vi evita attese inutili. In più, la Remington S6500 si spegne da sola dopo 60 minuti di non utilizzo. Se vi è mai capitato di dimenticare la piastra accesa e rischiare di dar fuoco al bagno,e qui parlo per esperienza personale, anche questo è un dettaglio da non sottovalutare!

Vedi su Amazon

Infine, la sua leggerezza e forma poco ingombrante, rendono Remington S6500 perfetta per chi viaggi molto. Potrete infatti  infilarla comodamente in valigia o nel bagaglio a mano, e così essere certe di mantere uno stile impeccabile ovunque andiate. Non solo: nella confezione in cui vi verrà consegnata trovere un praticissimo porta piastra che eviterà che le lamelle si rovinino quando la buttate in borsa prima di uscire.

  • piastra con lamelle rivestite in ceramica lunghe 110 mm e temperatura regolabile tra i 150 e i 230 gradi

In breve

La piastra remington S6500 si presta benissimo per chi ha i capelli mossi e li vuole lisciare, o per chi, al contrario, vuole ottenere dei morbidi boccoli senza dover ricorrere al ferro arricciacapelli. Facile da usare e maneggevole, potrete portarla sempre con voi e usarla in qualsiasi momento. Infatti, dato che raggiunge la temperatura desiderata in soli 15 secondi, è perfetta per gli ultimi ritocchi prim di uscire, anche quando siete di corsa.

Infine, è un prodotto che ci piace tantissimo perchè ha davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo, rendendola accessibile anche a chi ha un budget limitato.

Vedi su Amazon