PureVPN Opinioni : Affidabilità eccellente e Split Tunnel

PureVPN
  • Valutazione Complessiva
  • Prezzo
  • Privacy
  • Velocità di Navigazione
  • Facilità di Utilizzo
  • Affidabilità & Supporto

Caratteristiche principali

PureVPN è una delle VPN più famose ed utilizzate al mondo, questo grazie ad un asset tecnologico davvero eccellente che va al pari con una facilità di utilizzo che la rende davvero accessibile a tutti. Scopriamola insieme.

Quali sono i principali vantaggi di PureVPN?

- Rete privata cablata ad 1 gb
- Crittografia di grado militare
- Costi molto accessibili e tante offerte sempre presenti

registrati su NordVPN
4.8

PureVPN
PureVPN è una delle VPN più scelte in assoluto, un servizio di grande qualità che sta facendo la fortuna di molti tra cui soprattutto coloro che dispongono di una connessione ad internet limitata nelle performance, questo perchè offre dei servizi aggiuntivi che vanno ad ovviare il problema (se non addirittura a risolverlo). Come? Scopriamolo insieme.

Panoramica generale

PureVPN è una di quelle possibili scelte che non renderà mai la vita difficile a nessuno, non per nulla è uno dei servizi VPN più scelti ed apprezzati grazie ad un lungo elenco di qualità che vanno sia dai parametri tecnici con cui lavora fino anche ai suoi costi, che in buona sostanza sono del tutto personalizzabili.

Cominciamo con il dire che PureVPN offre sempre periodi di prova e soluzioni speciali con le quali potrete praticamente averla sempre in offerta, due caratteristiche che ovviamente aiutano ad avvicinarcisi e a provarne le incredibili qualità tecniche: un metodo che chiaramente permette alle persone di affezionarcisi subito e a smettere di cercare una VPN eleggendo PureVPN come il servizio a cui affidarsi per lungo e lungo tempo.

Tanto per cominciare va detto che PureVPN vi mette a disposizione la propria rete privata cablata ad un Gigabit che raccoglie più di 450 server in più di cento paesi nel mondo e distribuendo più di 80.000 indirizzi IP: un profilo pazzesco che chiaramente rende questo servizio non paragonabile alla maggior parte di quelli più “umili” che non hanno altrettanto da mettere sul piatto.

Uno dei primi vantaggi di una rete privata del genere è tanto semplice quanto determinante: se disponete di una connessione che ha delle limitazioni grazie a PureVPN se ne libererà tutto il potenziale vedendo scavalcato qualsiasi limite. Perchè? Perchè il vostro provider non sarà semplicemente in grado di vedere cosa facciate su internet, avendo accesso sbarrato a “quel che succede” intanto che siete sotto la vostra rete VPN. Non poco se immaginate a quanti dispongono di connessioni a consumo o con feature totalmente bloccate (download, streaming, etc).

Ma andiamo per gradi e cominciamo a scoprire quelli che sono i dettagli principali di PureVPN, i suoi tanti pregi ed i suoi pochi difetti, e tutto quello che c’è da sapere per innamorarsene un po’ e per capire come mai sia considerato un servizio importante quanto VPN più famose come Express VPN o TunnelBear.

FUNZIONI PRINCIPALI DESCRIZIONE
Compatibilità tra diversi dispositivi Pc Windows ,Mac, Android, iOS e Router
Server Disponibili 450+ in 100+ Paesi
Assistenza in Live Chat o via email LiveChat, Email
Sicurezza OnLine Grado militare

PureVPN? Proviamola

Come dicevamo è arrivato il momento di entrare nel dettaglio di PureVPN, scoprendo da vicino quali siano queste qualità che la rendono pressoché unica, o comunque tra le VPN più complete che ci siano sul mercato.

Come sempre ci siamo impegnati per trovarne anche qualche difetto, ma non è un mistero che nel caso si PureVPN i vantaggi siano molto di più, caratteristiche che sono davvero tutte da raccontare e che ora vedremo una dopo l’altra.

  • Rete privata cablata ad 1 GB con cui essere sempre al massimo della performance
  • Prezzi modici che possono essere del tutto personalizzati
  • Sistema di server gigantesco che garantisce lo split tunneling
  • Possibilità di connettere 5 dispositivi in un multilogin performante
  • Semplice da usare a fronte di un asset tecnico ricchissimo

Ci sono anche dei difetti? Sì, in verità solamente uno che abbiamo dovuto “scavare” a fondo per trovare e che non per molti sarà particolarmente determinante:

  • Pochi paesi africani inclusi, ma comunque presenti

E se fino ad ora abbiamo accennato a quello che PureVPN ha da offrire e a quelli che ne sono i principali pregi e difetti, adesso è momento per entrare nel dettaglio e raccontare in modo completo tutte le sue caratteristiche tecniche più importanti.

Highlights

Quali sono i veri highlights di PureVPN? Come abbiamo detto sono parecchie le note tecniche di questo servizio e vogliamo tanto per cominciare raccontarvi i suoi dettagli legati alla sicurezza, tutte quelle features capaci di renderla la VPN che è: una possibilità eccellente che farà felice davvero chiunque.

Crittografia dei dati

PureVPN
Il livello di crittografia dei dati proposto da PureVPN è di grado militare con un protocollo a 256 bit che blinda tutto quel che succede dento al suo servizio da qualsiasi possibilità di intrusione.

Chiaramente questo aspetto è il primo che inseriamo perchè è anche quello che sta a monte di tutto il resto: nulla sarebbe mai efficiente se poi la protezione crittografica non è di altrettanto livello.


Kill Switch automatici

In PureVPN non possono certo mancare i kill switch automatici in grado di ridurre a zero tutti quei rischi che derivano dai dati più sensibili come quelli del GPS, informazioni che non sono semplici da proteggere e da monitorare che però questa VPN mette al sicuro sin dalla radice rendendoli impossibili da raggiungere.


DNS Resolver Leak

PureVPN
Discorso paragonabile a quella che abbiamo visto è quanto riguarda i DNS Resolver Leak, che sono un sistema di sicurezza attraverso il quale PureVPN blocca a monte tutte le richieste dei server DNS. 

Le query DNS sono un rischio potenziale molto grande perché richiedono informazioni che non possiamo essere in grado di monitorare e che una volta divulgate non sono nemmeno ricostruibili per capire cosa sia stato effettivamente comunicato: con questo sistema PureVPN impedisce a monte la possibilità di inviare queste richieste, riducendo il rischio a zero.


Rigorosa politica di registrazione nulla?

Chiaramente PureVPN non può mancare su una politica no log seria e profondamente applicata attraverso la quale avere la garanzia che nessuna delle informazioni legate alle nostre attività online sulla sua rete vengano registrate nemmeno in modo parziale. Una garanzia nella garanzia che tutela la nostra privacy come è corretto che sia anche dal punto di vista formale.

Cosa ci piace davvero

Facciamo un altro passo avanti e andiamo a raccontare le caratteristiche generali di PureVPN, quegli highlights che fanno da vera caratteristica distintiva del servizio e che ne sono capaci di riassumere l’intero valore:

Privacy e Protezione

PureVPN
Per riassumere il livello di protezione della privacy garantito da PureVPN basta considerare che dietro alla crittografia di grado militare a 256 bit, applicata a tutti i principali protocolli come PPTP, SSTP, L2TP, IKEv2, SSL-based OpenVPN, troviamo un sistema che garantisce un eccellente split tunneling grazie all’incredibile sistema di server di cui PureVPN dispone. Insomma, un sistema davvero blindato che va a proteggere qualsiasi attività online siamo più soliti svolgere.

Prezzi

Come abbiamo accennato sin dall’inizio sono tantissime le soluzioni per poter far propria PureVPN, così come molto spesso ci sono delle offerte che tagliano abbondantemente i costi base. Non sarebbe facile enumerarle tutte quindi vi suggeriamo di andare a dare un occhio direttamente sul sito. Quel che possiamo fare noi ora per darvi un’idea è riassumere le offerte del momento, che comunque riescono a darvi il polso di quelli che siano gli enormi risparmi incrementali a cui si ha accesso scegliendo di legarsi al servizio per lungo tempo. Al momento possiamo trovare tre principali profili: il primo della durata di un mese al prezzo di $ 10.95, un secondo della durata di tre mesi per un totale di $ 26.85 (18% di sconto rispetto al primo) ed un ultimo della durata di un anno per $ 35,40 (73% di sconto).

A tutto questo si aggiunge la garanzia di rimborso totale nel momento in cui decidete di recedere dal servizio entro 31 giorni dall’acquisto.

PIANO 1 MESE PIANO 3 MESI PIANO 1 ANNO
$ 10,95 /anno $ 8.95 /mese $ 2.95 /mese
registrati su NordVPN

Velocità

Chiaramente un servizio come PureVPN con la sua rete privata cablata ad 1 GB non possono che garantire una velocità di navigazione pazzesca qualsiasi sia l’uso che andremo a fare della nostra VPN, questo compreso anche quello dei torrent con cui PureVPN funziona decisamente bene. Senza dubbio la velocità di questo servizio è uno dei maggiori plus in generale, soprattutto se consideriamo che oltre ad essere tanto veloce è anche protetto in un modo totale.

Facilità di utilizzo

Un aspetto in qualche modo “singolare” di PureVPN è che nonostante la sua enorme portata tecnologica si rivela essere un servizio estremamente facile da utilizzare anche per chi ha poca dimestichezza con le impostazioni informatiche. Basterà scaricare ed installare il client (tra l’altro recentemente rinnovato) e farlo partire scegliendo il paese da cui vogliamo collegarci: pochi click ed il gioco è praticamente fatto per permetterci di navigare protetti nel sistema privato di PureVPN godendo di tutte le sue caratteristiche che abbiamo visto fino ad ora.

Affidabilità e supporto

PureVPN
Un servizio della qualità di PureVPN non potrebbe certo cadere sull’assistenza clienti, che chiaramente è di altrettanto altissimo livello: potete entrare in contatto con l’assistenza in ogni momento del giorno e della notte attraverso email o live chat per veder velocemente appianato qualsiasi problema. Anche questo è uno degli aspetti più apprezzati del servizio, un dettaglio non irrilevante nel momento in cui vogliamo sentirci tutelati anche dopo il nostro acquisto.

Recensione dell’esperto

PureVPN
Tirare le somme su PureVPN è davvero piuttosto semplice e non pensiamo che vi sorprenderà scoprire che le conclusioni siano estremamente positive: non potrebbe essere diversamente quando la portata tecnologia del servizio è del livello che abbiamo descritto e che sta a fronte di costi estremamente accessibili e di una facilità di utilizzo totale. 

E’ proprio la semplicità di PureVPN ad essere la vera chiave di volta, perchè molto spesso i servizi più completi non sono user friendly abbastanza da avvicinare il pubblico di “profani” che ha meno conoscenze informatiche. La bellezza di questo servizio è che propone un livello qualitativo altamente tecnologico ma che contemporaneamente lo rende accessibile a tutti, permettendo tanto ad utenti comuni quando a quelli esperti di poter usufruire di un sistema che ha davvero non molti pari nel panorama globale delle VPN.

Che dire di più, PureVPN sicuramente si gioca il primato di una delle migliori VPN sul mercato e siamo sicuri che sia in grado di fare felici proprio tutti quanti e, soprattutto, di far dormire sonni tranquilli a prescindere da quale sia l’utilizzo che ne andiamo a fare. Se il senso di una VPN è offrire protezione totale, allora PureVPN interpreta il senso stesso di questo genere di sistema in un vero e proprio stato dell’arte.

Vi interessa una panoramica su tutto quel che le VPN hanno da offrire? Il nostro consiglio è di leggere ed approfondire le pagine che abbiamo dedicato a tutte le migliori VPN in circolazione e a tutte le VPN Gratuite con cui fare i primi “esperimenti”.

registrati su NordVPN