ExpressVPN Opinioni

ExpressVPN
  • Valutazione Complessiva
  • Prezzo
  • Privacy
  • Velocità di Navigazione
  • Facilità di Utilizzo
  • Affidabilità & Supporto

Caratteristiche principali

ExpressVPN è un client VPN tra quelli di maggiore successo che possiamo trovare sul mercato: un servizio dalle caratteristiche eccezionali che permette un livello di protezione massimo testimoniato da livelli tecnici davvero importanti.

Qualche esempio dell'eccellenza che caratterizza ExpressVPN?

- Crittografia a 256 bit di grado militare
- Performance incredibili in fatto di velocità
- Assistenza clienti tra le più apprezzate dal pubblico

registrati su NordVPN
4.8

ExpressVPN

Presentiamo ExpressVPN, uno dei servizi bestseller che sta letteralmente spopolando sul mercato grazie ad una filosofia che possiamo riassumere in semplicemente tre parole: velocità, velocità e velocità. Scopriamo da vicino caratteristiche generali, pregi e difetti che questa fantastica VPN è capace di mettere sul piatto.

Panoramica generale

Come sappiamo il mercato delle VPN è in continua evoluzione, sono tanti i servizi che vedono la luce vivendo un momento di gloria che poi si sgonfia: non è affatto questo il caso di ExpressVPN, che da quando è scesa in campo ha visto il proprio consenso crescere costantemente mettendo d’accordo davvero tutti e ambendo al primato di servizi VPN quali NordVPN o Private Internet Access VPN.

ExpressVPN è un servizio privato che garantisce sicurezza totale, crittografia di grado militare e una velocità incredibile qualsiasi sia il dispositivo che connettiamo sotto la loro tre protetta: tutto a fronte di piani tariffari molto interessanti che non si stagliano né  tra i più cari né tra i più economici che ci siano in giro. Una malgama di qualità che facilmente giustifica un successo davvero innegabile.

FUNZIONI PRINCIPALI DESCRIZIONE
Compatibilità tra diversi dispositivi Fino a 3 (Windows, Mac, Android e iOS)
Server Disponibili Più di 95+
Assistenza in Live Chat o via email 7 giorni su 7, 24 ore su 24
Sicurezza OnLine Grado Militare

ExpressVPN? Proviamola

Cominciamo ad entrare nello specifico di ExpressVPN andando ad individuare quelli che in linea di principio sono i suoi vantaggi e svantaggi così da mettere subito a fuoco la questione.

Naturalmente in seguito entreremo nel merito specifico di tutti i dettagli, ma per ora cominciamo a guardarli nel loro insieme:

  • Privacy e sicurezza di grado militare con performance molto convincenti
  • Banda illimitata che permette una velocità di connessione tra le migliori
  • Ampio range di protocolli per una versatilità d’utilizzo praticamente totale
  • Compatibile con tutte le piattaforme e molto performante anche su dispositivi mobile
  • Assistenza Clienti eccellente e politica soddisfatti o rimborsati a garantire il cliente

Per quanto i vantaggi sano tanti anche ExpressVPN non è esente da piccoli difetti:

Ma c’è anche qualche svantaggio che ha reso Hide.me tanto discussa:

  • Mancanza di un periodo di prova gratuito
  • Costi non certo esagerati ma sicuramente non tra i più economici

Ma come abbiamo anticipato vogliamo vedere molto più da vicino quelli che sono i motivi per scegliere ExpressVPN e qui di seguito entriamo nel merito specifico delle sue caratteristiche principali:

Highlights

Quali sono i veri elementi “decision maker” per chi ha scelto ExpressVPN? Perché sono così significativi da dare luogo ad un successo commerciale tanto importante? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio analizzando quelle che sono le caratteristiche più importanti di una rete VPN ed la qualità con cui ExpressVPN è in grado di interpretarle.

Crittografia dei dati

ExpressVPNExpressVPN delega la crittografia dei dati che passano sotto la sua rete ad un protocollo OpenVPN 256 bit di grado militare che in pratica va a coprire qualsiasi attività generata dall’utente sotto la protezione del servizio. In buona sostanza qualsiasi attività svolta sarà nascosta all’occhio indiscreto di chiunque compresi i servizi di controllo governativi.


Kill Switch automatici

In ExpressVPN non più naturalmente mancare una funzionalità di Kill Switch di altissima qualità che permette di proteggersi anche da quelle applicazioni che entrano in contatto con i dati più delicati come sono, per dirne alcuni su tutti, quelli relativi alla nostra geolocalizzazione. Lavorano in modo del tutto sicuro e assolutamente indipendente anche a fronte di malfunzionamenti temporanei che potrebbero esporci a rischi senzaaverne alcun controllo.


DNS Resolver Leak

ExpressVPNNon può nemmeno mancare una funzionalità di DNS Resolver Leaks che permette di prevenire a monte tutti i potenziali danni in termini di perdita di protezione causati dalle connessioni automatiche DNS, che potrebbero rivelare dati importanti tra quelli che ci riguardano senza nemmeno darci l’opportunità di rendercene conto. Inoltre con ExpressVPN è possibile utilizzare il suo protocollo DNS che permette di navigare in totale libertà anche in Paesi con alto livello di controllo e censura come per esempio è la Cina.


Rigorosa politica di registrazione nulla

Non sorprenderà che un servizio come ExpressVPN sia anch’esso tra quelli che applicano una rigorosissima policy no logs che in buona sostanza garantisce all’utente la totale assenza di qualsiasi forma di registrazione delle attività online generate sotto la copertura del proprio tunnel VPN. Un’ulteriore promessa che ExpressVPN mantiene con serietà e assoluta applicazione.

Cosa ci piace davvero

Cosa di ExpressVPN ci colpisce particolarmente? Per quale motivi su tutti la sceglieremmo nell’intero panorama delle VPN? Fermo restando che ognuno cerca delle caratteristiche diverse, ci piace proprio qui di seguito quelle che sono secondo noi le caratteristiche eccellenti del servizio:

Privacy e Protezione

ExpressVPNNaturalmente il primo motivo di eccellenza di ExpressVPN sta nel generale livello di protezione che offre all’utente, garantito da una crittografia di grado militare e ad un ampio numero di protocolli d’utilizzo disponibili, tra cui quelli L2TP-IPsec, SSTP, PPTP ed OpenVPN (TCP, UDP).

Un bouquet di caratteristiche di protezione che sono davvero in grado di lasciarci tranquilli in qualsiasi momento qualsiasi sia l’utilizzo della rete che più ci interessa.

 

Prezzi

Il tema prezzi relativo a ExpressVPN è piuttosto interessante perché molto ben “bilanciato”: i piani tariffari offerti sono competitivi, non ci certo i più economici possibili ma nemmeno fuori mercato venendo giustificati da un livello di qualità davvero di prim’ordine. I piani sono su base tempo e non vedono limitazioni sul piano delle funzionalità: quelli principali sono il piano da un mese a fronte di $ 12,95 di investimento, quello di sei mesi a fronte di $ 9,99 al mese e quello naturalmente più vantaggioso che ci fa aderire al servizio per un anno a fronte di $ 6,75 a mese.

Due caratteristiche altrettanto interessanti che bilanciano un po’ l’investimento necessario a fare propri i servizi di ExpressVPN sono la totale garanzia soddisfatti o rimborsati di cui possiamo avvalerci in ogni momento durante i primi 30 giorni di utilizzo e la campagna di coinvolgimento che dà diritto ad un mese di servizio gratuito per ogni amico che si iscrive ad ExpressVPN grazie a noi.

PIANO 1 MESE PIANO 6 MESI PIANO ANNUALE
$ 12,99 /mese $ 9.99 /mese $ 6.75 /mese
registrati su NordVPN

Velocità

Come detto sin dall’inizio il vero fiore all’occhiello di ExpressVPN, oltre naturalmente alla sua sicurezza, è la velocità di servizio che offre, una caratteristica che raggiunge livelli veramente importanti capaci di fare felice davvero chiunque.

I test di velocità eseguiti parlano molto chiaro: si tratta di 14,8 Mbps in download e di 4,63 Mbps in upload usando il protocollo OpenVPN, di 22,30 Mbps in download e di 2,54 Mbps in upload usando L2TP/IPsec e di 22 Mbps in download e di 2,49 Mbps in upload usando PPTP.

Facilità di utilizzo

Anche la semplicità di utilizzo, dall’installazione alla partenza del servizio, è una delle caratteristiche più apprezzate di ExpressVPN, questo perché la rende perfetta per chiunque al di là dell’utilizzo che se ne faccia o della piattaforma di utilizzo che decidiamo di impiegare.

Per usarla basterà lanciare il programma, scegliere il paese di cui vogliamo usare il server e aspettare un secondo per vedere la connessione avvenire con successo: una procedura che risulta davvero adatta anche all’utente medio che ha poca dimestichezza con parametri tecnici. 

Affidabilità e supporto

ExpressVPNUn’altra delle caratteristiche più decantate di ExpressVPN è il suo servizio di assistenza clienti che viene apprezzato all’unanimità: un servizio di rapidissima risposta che possiamo raggiungere via email, live chat o anche telefono e che ci guiderà velocemente nella risoluzione di qualsiasi problema di utilizzo del servizio.

Questo naturalmente vale quando non riusciamo a trovare la risposta che cerchiamo già semplicemente dentro l’area d’assistenza del sito di ExpressVPN, che è talmente ben fatta da risolvere a priori la maggior parte delle difficoltà che potremmo incontrare. Questo indipendentemente da quale sia la piattaforma che scegliamo di utilizzare e per la quale richiediamo assistenza: tutto viene gestito con la stessa incredibile efficacia.

Recensione dell’esperto

ExpressVPNNaturalmente l’opinione generale relativa a ExpressVPN non può che essere molto positiva, e si riassume naturalmente in quelle che sono le sue caratteristiche principali di cui abbiamo abbondantemente parlato: sicurezza di grado militare, ampio scelta di protocolli, Kill Switch automatici, gestione delle connessioni DNS e tanta tantissima versatilità e semplicità di utilizzo.

Chiaramente quando scegliamo un servizio a pagamento diventa molto importante anche quanto andiamo a spendere e come abbiamo visto ExpressVPN giustifica un suo costo leggermente più alto della media a fronte di una qualità che possiamo sicuramente definire più che abbondantemente sopra la media.

Un compromesso sensato che non solo risulta molto convincente per tutti i tantissimi utenti nel mondo che già affidano la propria sicurezza online a questo servizio VPN, ma che in qualche modo rende ExpressVPN proporzionalmente economica: la qualità messa sul piatto come sappiamo ha un costo, e quello richiesto da ExpressVPN non è affatto eccessivo se messo a paragone con le caratteristiche offerte.

Siete assidui utenti del 2P2? Volete sicurezza nello scambio dati? Cercate protezione per non rivelare a chiunque quelle che sono le vostre attività online? ExpressVPN è perfetta sempre ed in qualsiasi caso, qualsiasi sia il vostro profilo generale come utente del web, tutto a fronte di un costo più che sensato: il compromesso perfetto che rende questo servizio uno dei veri primi della classe nell’intero panorama dei client VPN mondiali.

Per saperne di più riguardo al meglio che le VPN abbiano da offrire abbiamo preparato anche due pagine riepilogative molto importanti: la prima relativa a tutte le migliori VPN che ci siano in giro, la seconda invece dedicata a tutte le VPN Gratuite con cui imparare ad usare una VPN senza alcuna spesa.

registrati su NordVPN