CyberGhost VPN Opinioni

CyberGhost
  • Valutazione Complessiva
  • Prezzo
  • Privacy
  • Velocità di Navigazione
  • Facilità di Utilizzo
  • Affidabilità & Supporto

Caratteristiche principali

CyberGhost è un servizio VPN molto prestante che offre una ricchissima rete di server ed un livello di protezione molto alto a fronte di costi oggettivamente molto vantaggiosi che danno accesso a features di qualità. Una possibilità sicuramente da scoprire.

Quali sono le migliori caratteristiche di CyberGhost?

- Crittografia a 256 bit di grado militare
- Costi molto vantaggiosi e frequenti offerte
- Client piuttosto semplice da utilizzare

registrati su NordVPN
4.5

CyberGhost
CyberGhost è una VPN che sta scalando velocemente le classifiche di vendita grazie a due aspetti semplici quanto fondamentali: una politica dei prezzi molto molto aggressiva ed una filosofia no logs molto seria ed efficace che garantisce ai suoi utenti di vivere davvero sonni tranquilli.

Panoramica generale

CyberGhost è una VPN che nasce in Romania grazie allo sforzo di un team proveniente da tutta Europa, e questa sua identità europea è sottolineata dal successo che sta riscuotendo tanto per cominciare in Germania, paese in cui si sta affermando molto velocemente collezionando tantissime preferenze.

E’ un sistema molto solido dal punto di vista tecnico, questo grazie a più di 3000 server in più di 60 nazioni che garantiscono una rete sicuramente ricca e protetta da un livello di crittografia di grado militare a 256 bit: un asset serio che ovviamente aiuta ad affidarcisi molto facilmente.

Come abbiamo già accennato nella sua presentazione CyberGhost è una delle VPN tra le più vantaggiose sul piano economico, caratteristica che naturalmente risulta molto invitante in generale ma in particolare per tutti coloro che dispongono di un budget limitato a fronte di una comunque comprensibile voglia di proteggere la sicurezza della propria privacy online.

Siete pronti per scoprire da vicino questa VPN che presto o tardi raggiungerà la qualità dei servizi di punta come NordVPN o Express VPN?

Come al solito inizieremo riepilogandone velocemente le caratteristiche tecniche principali così come quelli che ne sono i maggiori pregi e difetti, questo per poi tuffarci nel dettaglio di tutte le sue potenzialità. Non vi resta che proseguire nella lettura e lasciarvi guidare in quello che è il mondo sempre in crescita che GhostVPN propone al pubblico.

FUNZIONI PRINCIPALI DESCRIZIONE
Compatibilità tra diversi dispositivi Pc Windows ,Mac, Android, iOS e Linux
Server Disponibili 3000+ in 60+ Paesi
Assistenza in Live Chat o via email Forum e Ticket Online
Sicurezza OnLine Grado militare

CyberGhost? Proviamola

Cominciamo ad entrare un pochino più nello specifico, innanzi tutto definendo ancora schematicamente i maggiori pregi e difetti di CyberGhost, facendo poi un ulteriore passo avanti verso una comprensione più approfondita del servizio in tutti i suoi aspetti più tecnici e dettagliati.

Ma tempo al tempo, ora cominciamo a raccontare vizi e virtù di un servizio che di sicuro vede l’ago della bilancia pendere verso i vantaggi.

  • Ben 7 login simultanei, una cifra molto più alta della media generale
  • Velocità di connessione davvero considerevole qualsiasi sia il nostro modo di usare internet
  • Politica no log molto seria che ci tutela dalla registrazione di dati personali
  • Prezzi molto buoni a fronte di un servizio eccellente 
  • Sistema di server eccezionale e decisamente superiore a quello di molti competitor

Ma nessun servizio è mai perfetto al punto da non far sottolineare qualche difetto, e quelli CyberGhost sono i seguenti:

  • Non tutti i server supportano i torrent, per quanto la maggior parte non abbia problemi
  • Non tutti i paesi sono coperti nonostante la ricchezza di server

Tutto sommato la media generale di pregi e difetti di CyberGhost è molto molto positiva e adesso andiamo a raccontare più nello specifico quelle che sono le caratteristiche tecniche che accolgono questi pro e contro in un ambiente informatico di ottima qualità.

Highlights

Come promesso entriamo quindi nel merito specifico di CyberGhost cominciando a vedere quelli che ne sono i cosiddetti highlights che caratterizzano il suo servizio, quei dettagli tanto per cominciare dedicati alle note tecniche di sicurezza con cui questa VPN promette di mantenerci al sicuro.

Crittografia dei dati

CyberGhostLa crittografia dei nostri dati che passano attraverso la rete di CyberGhost è di livello militare e conta su un sistema a 256 bit praticamente invalicabile per qualsiasi genere di intrusione a qualsiasi livello.

Il sistema di crittografia è ovviamente fondamentale perchè è quello che sta alla base di tutte le altre features con cui ci proteggiamo ed in questo caso è davvero di prima qualità.


Kill Switch automatici

Una VPN prestante e ben fatta come CyberGhost non può chiaramente prescindere dalla presenza degli Kill Switch automatici, un sistema che garantisce l’interruzione di comunicazione a fronte di richieste di informazioni che potrebbero esporci al rischio di divulgazione involontaria di dati sensibili come ad esempio quelli del nostro gps. Un’ulteriore fonte di tranquillità per chi sceglie questo sistema.


DNS Resolver Leak

CyberGhostUn’altra feature importantissima del sistema di sicurezza di CyberGhost è il DNS Resolver Leak, una soluzione perfetta e definitiva per quelli che sono i rischi derivanti dalle query DNS che possono andare a richiedere informazioni su di noi che potremmo non essere in grado né di monitorare né di ricostruire una volta avvenute.

CyberGhost risolve il problema in modo molto netto e definitivo: le query DNS vengono bloccate a monte, non è possibile che avvenga in alcun modo una comunicazione del genere.


Rigorosa politica di registrazione nulla?

CyberGhost non potrebbe certo mancare in quella che è una linea di principio No Logs molto seriamente promossa attraverso la mancanza di registrazione di alcun dato relativo al nostro utilizzo del sistema di navigazione. Un’ulteriore garanzia che di venire protetti “a tutto tondo”.

Cosa ci piace davvero

Andiamo quindi un pochino oltre alle principali caratteristiche tecniche di CyberGhost per raccontare quelle che in generale sono le maggiori aree in cui far cadere il nostro interesse quando andiamo a scegliere a quale servizio affidarci:

Privacy e Protezione

CyberGhostAbbiamo già detto che CyberGhost mette a nostra disposizione una crittografia dei dati di livello militare a 256bit, protezione che va ad applicarsi a tutti i protocolli con cui questa VPN lavora: nel particolare parliamo dei protocolli OpenVPN, PPTP e L2TP/IPSEC che vanno a coprire tutti i principali utilizzi con cui viene impiegata la propria connessione internet. Chiaramente anche DNS Leak Resolver, Kill Switch e politica No Log vanno ad arricchire un “pacchetto sicurezza” che promette di farci dormire sonni davvero tranquilli.

Prezzi

Abbiamo detto sin dall’inizio che una delle principali virtù di CyberGhost sia proprio una politica dei prezzi che la rende molto aggressiva sul mercato proponendo il proprio servizio ad un costo decisamente vantaggioso che ha attirato in generale tante persone e nel particolare tutti quelli con poca disponibilità economica. Sul sito del servizio sono spesso disponibili offerte ed aggiornamenti della tabella costi, ma per permettervi di farvi un’idea dell’unità di grandezza possiamo dire che al momento sono disponibili quattro possibili profili che naturalmente propongono sconti incrementali in base alla durata del nostro legame con questa VPN: il primo profilo è della durata di un mese ed è a fronte di $ 12.99, il secondo ci lega al servizio per sei mesi a fronte di $ 47.94, per poi andare al terzo della durata di un anno per il costo di $ 63.00 e concludere con un profilo della durata di 18 mesi di nuovo disponibile a $ 63 totali (con un risparmio sul costo mensile rispetto al precedente).

Per tutti questi profili si ha diritto ad un eventuale pieno rimborso dei costi se recediamo entro 45 giorni dalla sottoscrizione del servizio.

PIANO 1 MESE PIANO 6 MESI PIANO 18 MESI
$ 12,99 /mese $ 7.99 /mese $ 3.50 /mese
registrati su NordVPN

Velocità

Altra caratteristica distintiva di CyberGhost che abbiamo sottolineato sin da subito come uno dei vari “decision maker” è l’eccellente velocità di navigazione a cui avremo accesso sotto la sua rete VPN: una rete estremamente prestante grazie al numero eccezionale di server ed indirizzi IP disponibili. Una caratteristica che, una volta affiancata ad alla grande sicurezza del servizio e ad i suoi costi più che accessibili, completa un quadro virtuoso che ha fatto e sempre più sta facendo crescere CyberGhost in un mercato comunque ricco di tanta qualità.

Facilità di utilizzo

Il quadro generale relativo a CyberGhost non sarebbe tanto positivo se l’utilizzo del sistema risultasse poco user friendly, ma anche sotto questo aspetto CyberGhost è riuscita a fare molto bene proponendo un client estremamente semplice da utilizzare qualsiasi sia il vostro livello di competenza informatica. Mettere in uso questa VPN è un’operazione piuttosto essenziale: una volta installato il programma vi basterà farlo partire e selezionare il paese dal quale volete connettervi, pochi click e vi ritroverete “proiettati” all’interno del suo sistema vedendo tutelate tutte le attività online che andrete a svolgere.

Affidabilità e supporto

CyberGhostIl servizio clienti di CyberGhost, seppur presente ed efficace, è una caratteristica che potrebbe essere sicuramente migliorabile attraverso alcune piccole integrazioni: è possibile accedere al servizio d’assistenza attraverso ticket web e le risposte arriveranno molto rapidamente, ma di sicuro non sarebbe male poter fare affidamento anche su un sistema live chat come molti altri hanno. E’ possibile ottenere tante risposte ai dubbi più comuni anche attraverso l’apposita sezione del sito, che è decisamente completa e che in molti casi è già di per sé sufficiente ad appianare la maggior parte delle necessità.

Recensione dell’esperto

CyberGhostAndiamo quindi a concludere riepilogando brevemente quella che è la nostra opinione riguardo a CyberGhost: parere decisamente positivo come naturale per un servizio che mette insieme qualità, semplicità di utilizzo e costi molto accessibili.

CyberGhost è ottima per chi utilizza i torrent e per chi cerca una politica no log presa in modo davvero serio, ma più in generale è ottima per tutti coloro che non vogliono perdersi in decine di impostazioni e ritrovarsi totalmente protetti a fronte di pochi intuitivi passaggi.

Chi di voi segue le nostre recensioni alle migliori VPN che ci siano sul mercato sa già che la qualità in questo ambito certo non manca, che esistono tante possibilità tutte di alto livello, panorama che CyberGhost va sicuramente a rinfoltire portando in dote delle caratteristiche decisamente positive che faranno felici tanti utenti quanti sono quelli che già la utilizzano con piena soddisfazione.

Se vi state chiedendo se valga o meno la pena prenderla in considerazione al momento della scelta del servizio al quale affidarsi, la risposta è sicuramente sì, soprattutto se volete ritrovarvi protetti da un servizio di qualità disponibile a fronte di costi largamente accessibili.

Ma se volete prendere in considerazione un ventaglio di possibilità più ampio ecco che abbiamo preparato apposta per voi delle pagine di riepilogo con cui conoscere quelle che sono tutte le migliori VPN  e tutte le VPN Gratuite che ci siano in commercio, due spunti di fondamentale importanza per chi voglia davvero capire le VPN.

registrati su NordVPN