Recensione sui Kyocera coltelli ceramica

Eccoci qui di nuovo per un’altra recensione, questa volta per presentare Kyocera coltelli di ceramica nella loro serie d’alta gamma Kyofine, uno dei migliori set di coltelli di ceramica che potrete mai trovare in commercio: un set di lame di altissima qualità che si sta imponendo come un vero standard nel settore.

Perché comprarla..
  • Completezza del set
  • Qualità dei materiali
  • Qualità di taglio
  • Resistenza
  • Prezzo

La nostra opinione

Kyocera coltelli in ceramica è il vero set top di gamma per fare propria una serie di lame destinate a durare davvero per sempre preservando una qualità di taglio con pochi pari sul mercato. Dedicata agli chef ed ai cuochi più esigenti.

Vedi su Amazon
4.8

La nostra opinione di esperti sui coltelli di ceramica Kyocera

Prima di entrare nel merito specifico di Kyocera coltelli di ceramica vogliamo però riassumere brevemente quelle che sono le loro caratteristiche salienti che meglio li identificano come strumenti di qualità assoluta tra i più scelti dal pubblico di chef, professionisti o domestici, più esigenti che ci siano.

Quali sono i veri highlights dei coltelli Kyocera Kyofine? Non vi resta che scoprirli qui di seguito nel piccolo riassunto che fa da sommario a questa nostra nuovissima recensione:

  • Kyocera coltelli di ceramica sono realizzati in resistentissima ceramica di altissima qualità e vengono raccolti da un bellissimo ceppo interamente prodotto in bamboo
  • Kyocera coltelli di ceramica prevede un set di quatto lame in altrettante diverse misure, una gamma che copre perfettamente tutte le possibili esigenze di cucina.
  • Kyocera coltelli di ceramica risultano tra i più leggeri che ci siano in circolazione, questo grazie all’impiego di una speciale ceramica colorata in nero che unisce tanta leggerezza ad altrettanta resistenza.

Insomma, un inizio niente male se ci pensate, tutte caratteristiche che ugualmente contribuiscono al successo commerciale che Kyocera Kyofine sta avendo in tutto il mondo finendo tra le mani di veri apprezzatori delle lame di qualità.

Kyocera Coltelli Ceramica : la migliore qualità

Kyocera coltelli La serie Kyocera coltelli Kyofine in ceramica prende direttamente ispirazione, sia nella forma che nella qualità di realizzazione, dalla tradizione giapponese che ha storicamente dato vita alle migliori lame che ci siano al mondo, questo ambendo a diventare sempre più punto di riferimento globale del settore.

Questa ispirazione alla tradizione nipponica di Kyocera coltelli viene tributata anche attraverso quello che è l’elegantissimo ceppo con cui vengono corredati per permettere di tenerli in ordine sempre in modo perfetto, ceppo interamente realizzato in bamboo che rifinisce ulteriormente l’eleganza delle lame colorate in nero.

Parlando delle lame di Kyocera coltelli possiamo solo aggiungere che, essendo create in ceramica di primissimo livello, sono assolutamente affilatissime e che rimangono tali praticamente per sempre, non richiedendo davvero mai nessuna seconda affilatura e nemmeno nessuna vera e propria pulizia visto che la loro superficie è sia antimacchia che, ovviamente antiruggine.

Un’ultima menzione va anche ai manici di questi eccezionali coltelli, realizzati in materiale plastico ad alta resistenza seguendo un design assolutamente ergonomico che permette di manovrarli con totale velocità e comodità anche nelle sessioni di taglio che richiedono più precisione ed attenzione.

Vedi su Amazon

Come accennato parliamo di quattro lame di quattro dimensioni differenti capaci di coprire tutte le possibili esigenze in cucina, Kyocera coltelli è un buona sostanza un set di completezza totale che sta riscuotendo un successo davvero incredibile ma anche totalmente giustificato da un livello qualitativo davvero da prima della classe.

Kyocera coltelli prevede quattro lame realizzate in ceramica speciale dipinta in nero che non prevedono nessuna affilatura futura, tutte raccolte in un ceppo di design interamente in legno di bamboo.

In breve

Cosa dire di più di così? Kyocera coltelli è probabilmente il set di coltelli di ceramica migliore che ci sia in commercio, sia in fatto di qualità di taglio (dovuta ad una scelta dei materiali davvero di primissima categoria) che ad un design che farebbe innamorare proprio chiunque.

Proprio per questo motivo è piuttosto normale che una collezione di strumenti del genere abbia un prezzo da primo della classe, anche perchè è dedicata proprio ai “primi della classe” tra gli chef professionisti che di cuochi amatoriali che più sapranno sfruttarne l’enorme potenziale.

Vedi su Amazon