Recensione – iRobot Roomba 780, prodotto di fascia alta

Arriva una nuova recensione per quanto riguarda  i migliori robot aspirapolvere, andiamo infatti a scoprire iRobot Roomba 780, un vero top di gamma che è oggetto del desiderio per chiunque voglia scegliere un prodotto per le pulizie automatizzate che sia anche il meglio che il mercato offra.

Perché comprarla..
  • Livello di automazione
  • Qualità delle pulizie
  • Affidabilità
  • Resistenza
  • Prezzo

La nostra opinione

iRobot Roomba 780 è il vero stato dell'arte dell'industria dei robot aspirapolvere, un modello che in ogni suo dettaglio esprime il top che il settore è in grado di offrire: delle referenze che stanno sempre più convincendo il pubblico di tutto il mondo a scegliere quella che è la vera "Ferrari" di questo segmento di mercato.

Vedi su Amazon
5

Perché il iRobot aspirapolvere Roomba 780 ?

Come sempre iniziamo le nostre recensioni cominciando a dire quali sono i motivi principali per prestare attenzione ai prodotti che presentiamo, in questo caso iRobot Roomba 780, per il quale i motivi per cui sceglierlo sarebbero davvero tanti, tra i quali su tutti spiccano i seguenti:

  • iRobot Roomba 780 utilizza un software più unico che raro che gli permette di capire addirittura quelli che sono i punti maggiormente sporchi ai quali prestare più cura, con risultato in un effetto di pulizia profondo ai limiti dell’incredibile.
  • iRobot Roomba 780, è incredibilmente semplice da usare, facilità riassunta da un unico tasto presente, quello di accensione: vi basta azionarlo e tutto il resto avverrà in assoluta autonomia.
  • iRobot Roomba 780, nonostante un prezzo che non è sicuramente per tutti, vale ben di più di quanto costa, con un livello di tecnologia che va ben oltre l’immaginabile.

Come accennato queste sono solo poche delle tantissime virtù di questo modello, che nel suo complesso possiamo definire il meglio che ci sia sul mercato, oltre che punto di riferimento quasi inarrivabile per tutti gli altri brand che lo inseguono nello stesso mercato.

iRobot Roomba 780? Il poche parole, il meglio del meglio

iRobot Roomba 780

In poche parole, guardando iRobot Roomba 780 abbiamo di fronte appunto lo stato dell’arte dei robot aspirapolvere che arricchiscono il mercato degli elettrodomestici per le pulizie di casa, uno strumento che è sinonimo stesso di automazione robotica ed intelligenza artificiale dedicata alle pulizie.

Tra le feature più interessanti che caratterizzano questo strumento la prima degna di nota è il cosiddetto Dirt Detect: basato su un sensore acustico, questo sistema è capace di riconoscere le aree in cui è concentrato lo sporco, permettendo a iRobot Roomba 780 di modificare il suo comportamento aumentando l’intensità della propria forza pulente fino a raggiungere un risultato perfetto sempre ed in qualsiasi caso.

Ma non è tutto qui, perchè la sua intelligenza artificiale gli permette di gestire gli “sforzi” in modo unico: questo robot aspirapolvere Roomba 780 decide infatti di cambiare stanza solamente dopo che in quella in cui sta lavorando viene raggiunto il risultato ottimale, questo con una precisione degna della migliore impresa di pulizie sul mercato!

Tutto questo applicando la stessa capacità su qualsiasi superficie ed in qualsiasi condizione, muovendosi precisamente attorno a mobili, muri, battiscopa e addirittura evitando ostacoli presenti sul pavimento così da scongiurare qualsiasi possibile danno agli oggetti presenti utilizzando iAdapt, un sistema di navigazione brevettato iRobot che è unico nel suo genere.

Vedi su Amazon

Il risultato è davvero incredibile e si tramuta in una qualità senza pari che giustifica abbondantemente un prezzo consistente ma tutt’altro che esagerato se confrontato a quanto iRobot Roomba 780 mette sul piatto in termini di tecnologia e sviluppo informatico di un’intelligenza artificiale che risulta intelligente davvero.

Parliamo dello strumento che ha creato questo mercato e che ne rappresenta la vera e propria pietra miliare, qualifiche che nessuno tranne che iRobot Roomba 780 possono vantare in tutto quel che è il panorama dei robot aspirapolvere.

Tecnicamente parlando iRobot Roomba 780 propone un potentissimo motore da 33W che di contro emette solo 61 db di rumore, quasi niente se paragonato alla potenza espressa. Eccezionale è anche la sua base di ricarica, che il robot è in grado di trovare da solo per andarsi a ricaricare in maniera automatica non appena sente che il livello della sua batteria al litio X-Life scende sotto il livello ottimale d’esercizio.

In breve

Perchè scegliere di fare proprio un robot aspirapolvere della qualità di iRobot Roomba 780? Perchè è unico nel suo genere e perchè ogni suo singolo dettaglio è in buona sostanza un valore aggiunto in grado di fare la differenza per davvero.

L’unico motivo per cui non preferirlo è probabilmente il costo, che non è certo adatto a tutti i portafogli, ma nel momento in cui dovessimo comunque scegliere un’aspirapolvere di qualità non c’è dubbio: iRobot Roomba 780 è il top che il mercato offre ed è il prodotto di punta di un intero segmento di prodotti che fa dell’automazione un’arte basata su un’intelligenza artificiale che risulta intelligente per davvero.

La verità è che, per quanto viene messo sul piatto, il suo costo è addirittura tutt’altro che eccessivo.

Vedi su Amazon