Recensione – Aspirapolvere senza fili Dyson DC62 Digital Slim

Bentornati per la nuovissima recensione di Dyson DC62, un esempio fantastico di quella che è la famiglia delle migliori aspirapolvere senza fili capaci di trasformare l’universo delle pulizie domestiche anche solo grazie ad un piccolo ma sostanziale dettaglio: volete dire addio a garbugli e fastidi causati da cavi elettrici? Non dovete fare altro che scoprire con noi questo modello.

Perché comprarla..
  • Livello di automazione
  • Qualità d'aspirazione
  • Affidabilità
  • Resistenza
  • Prezzo

La nostra opinione

Dyson DC62 è uno dei modelli di aspirapolvere cordless più venduti in assoluto, questo grazie ad un marchio di importanza globale come Dyson e ad una tecnologia d'aspirazione ciclonica che pochi rivali ha sul mercato. Tutto questo ad un prezzo che risulta alla portata di chiunque voglia un prodotto di qualità massima. In poche parole Dyson DC62 è tutto un valore aggiunto.

Vedi su Amazon
4.4

La nostra opinione sul Dyson DC62 Digital Slim

A breve entreremo nel dettaglio specifico del piccolo grande mondo di Dyson DC62, ma prima di addentrarci in tutte le caratteristiche più particolari di questo modello, come al nostro solito, vogliamo riassumere brevemente quelli che sono gli highlights che la rendono tanto speciale: quelle caratteristiche generali che riescono a riassumere in poche parole tutti i motivi principali per decidere di farla propria:

  • Dyson DC62 è appunto uno prodotto Dyson, uno dei brand più importanti nell’universo degli strumenti per le pulizie che prima si è fatto strada affermandosi nel panorama delle pulizie industriali per poi affermarsi in quello domestico.
  • Dyson DC62 utilizza la così detta tecnologia ciclonica, che ha davvero pochi pari quando si parla di metodi appositamente creati per rendere il momento dell’aspirazione il più efficiente possibile.
  • Dyson DC62 è uno strumento di primissima qualità venduto ad un prezzo particolarmente interessante capace di fare contenti praticamente tutti: molta più qualità che costo, un’equazione come sempre vincente.

Che dire di più? Niente male come riassunto non credete? A questo punto non resta che entrare nel merito specifico di tutte le caratteristiche dettagliate di Dyson DC62, che è a buona ragione un best seller nel mondo delle aspirapolvere senza fili.

La nostra opinione sul Dyson DC62 Digital Slim

Dyson DC62

Chiaramente il primo dettaglio di Dyson DC62 che salta subito all’occhio è quello che non c’è, ovvero il filo elettrico. Non c’è perchè come abbiamo detto questo modello tra i più venduti dell’eccellente casa Dyson è un esempio di aspirapolvere cordless, una vera rivoluzione tutta condensata appunto in un dettaglio.

Avere tra le mani un’aspirapolvere senza fili come Dyson DC62 significa avere la massima libertà di movimento e di gestione dello spazio, dimenticandosi una volta per tutte dei limiti creati dalla lunghezza del filo, della scomodità dovuta alla presenza o meno di prese elettriche e degli impicci dovuti ad un cavo che spesso si annoda se non addirittura danneggia.

Per rendere possibile questa totale emancipazione dai fili elettrici interviene naturalmente la presenza di una batteria, che nel caso di Dyson DC62 è sicuramente di ottima qualità: potrete infatti utilizzare la vostra aspirapolvere per 20 minuti continuati alla massima velocità, per poi riporla nella sua docking station in cui ricaricarla in tempi molto rapidi.

Ma non è solo la sua natura cordless a rendere speciale Dyson DC62, perchè come tutti i modelli Dyson offre la così detta tecnologia ciclonica che la rende di un’efficenza incredibile in fatto di aspirazione, una feature che viene ereditata dall’esperienza sviluppata dal marchio in quello che è il campo delle pulizie industriali.

Vedi su Amazon

Insomma, Dyson DC62 è uno strumento di una qualità e di un’efficienza incredibile che trova come ultima caratteristica saliente un prezzo ben inferiore a quello che è il suo vero valore, l’ingrediente ultimo che ne ha sancito un successo commerciale decisamente importante in tutto il mondo, soprattutto tra coloro che hanno poco spazio in casa e che cercano un dispositivo capace di dare tanto prendendosi poco, sia in termini di ingombro, che di energia o prezzo.

Dyson DC62 offre un motore da 350 W e propone un serbatoio da 0,4 l che riempie attraverso la sua tecnologia di aspirazione ciclonica. Parliamo appunto di uno strumento cordless che ha un’autonomia di 20 minuti alla velocità massima per poi permettere una ricarica rapida grazie alla sua docking station. E’ molto leggera con i suoi soli 2,06 kg e propone una classe energetica A+++, ovvero il meglio a cui si possa ambire.

In breve

Come concludere? Dyson DC62 significa poco spazio, grande efficienza, risparmio energetico, libertà di movimento e prezzo a dire poco invitante. Cosa vogliamo di più di cosi? Solo un marchio importante come Dyson può garantirci un investimento eccellente con questa portata di qualità e, non per niente, parliamo di un modello che ha venduto e sta vendendo davvero tanto in tutto il mondo.

Volete tanto a poco prezzo? Dyson DC62 è la risposta giusta per tutti quelli che cercano un’aspirapolvere cordless di prima qualità che sia davvero alla portata di chiunque.

Vedi su Amazon