Top 5 | Le Migliori Fasce Addominali

Buongiorno a voi tutti miei cari lettori della Casalinga di Voghera! Ve l’avevo detto che la selezione di prodotti dedicati alla cura della persona ed al benessere si sarebbe presto arricchita, e difficilmente potremmo considerarla ricca senza inserire anche la classifica Top 5 delle migliori fasce addominali presenti sul mercato! Perché? Non so voi, ma quello della forma fisica è probabilmente l’aspetto della vita quotidiana sulla quale forse mi sento un pochino meno sicura di me. 

Beurer EM 35
Eurifitness Dual Belt
Medisana Bob
Prodotto
Programmi
5 programmi
5 programmi con 30 livelli di intensità
10 programmi 25 diversi programmi di intensità
Caratteristiche

  • Alimentazione elettrica: 3 x 1.5 V AAA
  • Durata impulso: 200μs per fase
  • Forma ergonomica avvolgente
  • Funzionamento rete domestica 220V
  • innovativa cintura per sciogliere il grasso e tonificare i muscoli
  • Cintura addominale flessibile con elettrodi incorporati
  • Può essere indossato sotto i vestiti grazie al design piatto
  • Spegnimento automatico alla fine delprogramma
  • Cintura
    75 a 140 cm
    regolabile
    regolabile
    Il nostro voto

    Migliori Fasce Addominali

    A parte gli scherzi, per la mia età penso di essere piuttosto in forma, ma mi rendo conto che con tutto il tempo che dedico alla famiglia, alla casa, alle incombenze pratiche e alle mie passioni principali, non mi rimane molto spazio per essere effettivamente attenta alla mia forma come vorrei. Diciamo pure che negli ultimi anni (negli ultimi tantissimi anni) gli sport a cui mi sono dedicata sono stati correre dietro ai figli, scalare montagne di panni da stirare, fare sollevamento pesi sistemando casa e nuotare in un mare di piccole grandi commissioni… insomma, nonostante siano tutte attività importanti non è comunque niente per il quale mi chiameranno mai alle olimpiadi. Quando ti ho scritto su bici ellittiche o pedane vibranti, la mia filosofia è la stessa.

    Che cosa intendo? Intendo che non avere tempo per andare in palestra, per fare jogging o per seguire un corso della ginnastica che più ci piace non significa non avere il diritto (ed il dovere) di prendersi comunque cura di se stessi in cerca tanto per cominciare di una maggiore salute fisica e in secondo luogo di un miglioramento del proprio aspetto estetico. Non so voi, ma alla mia età non è propio facile mantenere la pancetta sotto controllo se non è la costituzione a farlo già da sé, tanto meno è facile concedersi regolarmente il tempo per prendersene cura, quindi ben venga qualsiasi strumento possa offrirci aiuto nel rendere possibile qualcosa che altrimenti rischierebbe volente o nolente di finire in coda alla lista delle priorità nonostante un’importanza comunque notevole.

    Come funzionano le cinture addominali?

    Parliamo di strumenti elettronici che stimolano i nostri muscoli addominali con delle pulsazioni elettriche a basso voltaggio, strumenti che molto spesso avete appunto sentito chiamare anche elettrostimolatori, un genere di tecnologia che trova “lontana” origine nell’esigenza di aiutare gli sportivi professionisti a recuperare tono e forza muscolare dopo gli infortuni. Tutto questo combinando un effetto elettronico o non (utilizzando il materiale della cintura stessa) per creare un riscaldamento localizzato che aiuti lo scioglimento dei grassi addominali.

    La stimolazione elettrica permette appunto fare la così detta “ginnastica passiva”, sostituire l’effetto generato dalla contrazione muscolare con quello creato dagli impulsi elettrici: insomma, ginnastica per pigri che tornerà utile a tutti quelli come noi che, al di là delle pigrizie, il tempo da dedicare allo sport o comunque all’esercizio davvero non e l’hanno Sono anni ed anni che ne vedo in giro e lo ammetto senza timidezze, ho sempre pensato fossero il classico esempio di prodotti da televendita: quegli strumenti che promettono tanto ma che si rivelano essere in buona sostanza dei “pacchi”.

    La mia opinione è stata questa fino a che non sono incappata in una discussione a riguardo con una mia amica che da poco ne aveva acquistato uno di buona qualità: mezz’ora a decantarmi le doti dello strumento ed i risultati ottenuti seppure in poco tempo. Visto che il primo vantaggio delle migliori fasce addominali presenti in commercio (ma anche delle peggiori a dire il vero) è che siano pratiche e portatili, semplici da avere in giro con noi, le ho chiesto di prestarmela per un paio di giorni e di scoprire una volta per tutte di che pasta son fatti questi presunti geni del benessere fisico.

    Ovviamente a malincuore (dopo la prova ho capito perché) il giorno dopo me lo ha consegnato per permettermi di togliermi la curiosità, e cosa ne è venuto fuori? Wow. Wow significa che la prima volta che l’ho provato mi sono stesa timida timida cercando di capire se funzionasse o meno, dopo una breve sessione di dieci minuti mi è venuta subito voglia di provarla nel modo riguardo al quale più ho fantasticato: il fare ginnastica passiva intanto che provvedo attivamente alle mie incombenze. 

    E così via ad una seconda sessione mentre lavavo i piatti, ad una terza mentre stiravo e ad un’ultima mentre me ne sono stata in panciolle a guardare la televisione. Wow. All’inizio è strano sentire queste piccole scariche elettriche stimolare i muscoli fino a farli reagire in modo totalmente indipendente dalla vostra volontà, ma poco dopo quella sensazione diventa davvero piacevole fino a creare una “dipendenza” nel momento in cui cominciamo a sentire l’effetto che hanno sui nostri muscoli. Qual’è questo effetto? Era tanto tanto tempo che non mi mettevo sotto a fare piegamenti addominali, ma l’immediata sensazione di ritrovata tonicità muscolare che si prova facendoli me la ricordo ancora, ed in questo caso è la stessa. Ho usato questa fascia addominale in prestito per i due giorni pattuiti e, una volta ridata alla mia amica, ho immediatamente cominciato a cercarne una per me.

    La verità è che questi strumenti funzionano, vengono spesso fraintesi, ma funzionano. Cosa significa fraintendere l’uso delle migliori fasce addominali? Significa pensare che facciano dimagrire, che sciolgano i grassi e che dopo un po’ di tempo ad utilizzarle spuntino fuori da soli tutti i bei quadratini degli addominali. Ovviamente non è così, non bruciano i grassi ma tonificano i muscoli, rendendo l’addome forte e allenato come se facessimo centinaia di piegamenti tutti i giorni, nemmeno in quel caso i quadratini spuntano fuori da soli.

    I quadratini ci sono, sono forti tonici e ben definiti, ma lo strato di adipe che li ricopre rimane li… è per questo che chiaramente per avere un risultato ottimale bisogna unire anche una corretta alimentazione, ma ciò non toglie che ottenere un tono muscolare di livello vi aiuti tanto per cominciare a sentirvi meglio ed in secondo luogo a velocizzare il metabolismo del corpo e quindi anche lo scioglimento dei grassi.

    Eh sì, comunque è stato amore a prima vista, o più precisamente a prima pulsazione, un amore che sta continuando e che riesce ad integrarsi perfettamente con tutti gli altri aspetti della vita quotidiana non lasciandomi mai senza il benessere che è capace di darmi… perdonate la perifrasi romantica ma quella con la mia tra le migliori fasce addominali è diventata subito una relazione amorosa in questi termini. Come ho selezionato delle migliori fasce addominali presenti sul mercato per poi scegliere la mia? Con il solito metodo inattaccabile caro alle classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera, metodo che come da consuetudine vi riassumerò a breve. Quale ho scelto della mia selezione? Ovviamente ve lo dico solo alla fine!

    Fasce Addominali – La nostra selezione

    Per selezionare tra tante possibilità una propria “short list” di prodotti che sia ragionata in modo efficace niente è meglio del “metodo Casalinga di Voghera”, l’unico capace di porre l’accento su tanti diversi aspetti importanti creando una selezione di prodotti tutti validi che vanno scelti solo in base alle proprie esigenze specifiche. Il mio metodo alla fine è semplice semplice: bisogna avere un paio di opzioni che rappresentino il massimo del massimo, un paio di soluzioni che offrano un perfetto compromesso tra qualità e costo ed una “soluzione outsider” che badi esclusivamente al portafogli. Solamente così tutti possono davvero trovare qualcosa che faccia effettivamente al caso proprio.

    Non sempre è il meglio del meglio a vincere e quasi mai persone diverse hanno esigenze identiche, è per questo che c’è sempre bisogno di un ventaglio di possibilità ricco di differenti chiavi di lettura. Ed è così che le ormai famose classifiche Top 5 della Casalinga di Voghera prendono forma: mettendo insieme due prodotti top di gamma per appunto proporre il meglio del meglio, due prodotti perfetti sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo ed un ultimo che offra il massimo della qualità al minimo del prezzo.  Una selezione variegata ed agile per permettere a chiunque di porre l’accendo dove più importante, qualsiasi siano le esigenze pratiche che vengano a condizionare le nostre scelte.

    Questo “metodo Casalinga di Voghera” è stato ad oggi capace di aiutare centinaia di persone nella scelta di tanti diversi piccoli grandi strumenti a supporto della vita quotidiana, ed in ognuno di questi casi i lettori sono riusciti a trovare quello che effettivamente rispondesse alla loro necessità, sia che abbiano scelto per i top di gamma sia che abbiano scelto per la salvaguardia del portafogli. A questo punto il metodo tornerà ideale anche in questo caso, cercando di individuare le migliori fasce addominali presenti sul mercato per proporre ad ognuno di voi la soluzione che meglio interpreti i dettagli di cui siete in cerca: nel mio caso ha funzionato, come sempre sono io la prima lettrice delle mie classifiche Top 5 e utilizzo sempre questo metodo quando approccio ad un nuovo acquisto. Il risultato per me è stato niente più e niente meno che idea, spero lo possa essere anche per voi. E adesso basta con il blabblabbla, andiamo a vedere da vicino ognuna delle cinque possibilità selezionate per essere la classifica Top 5 delle migliori fasce addominali presenti sul mercato secondo me, la vostra affezionata Casalinga di Voghera.

    La migliore – Koogeek

    Le Migliori Fasce AddominaliCome al solito in cima alla classifica c’è sempre quel prodotto considerato il meglio del meglio, ed in questo caso il titolo se lo accaparra questo eccezionale elettrostimolatore Koogeek, decisamente la più atipica delle fasce addominali che vedremo presentate.

    Tanto per cominciare non si tratta di una vera e propria fascia quanto di una “piastra” da applicare in corrispondenza ai nostri muscoli addominali che vengono quindi stimolati dagli elettrodi rispondendo a ben dieci diversi livelli di intensità tra i quali variare progressivamente la nostra attività fisica.

    Da un punto di vista pratico è uno strumento molto ben progettato, con plastiche solide e con un’ergonomia perfetta che permette una comodissima applicazione ed un funzionamento di conseguenza ottimale, confortevole anche quando utilizzato per tempo prolungato.

    Come funziona? Lo indossate, lo accendete e, udite udite, lo regolate anche attraverso un’eccellente app per smartphone con la quale gestire tutte le funzionalità e regolazioni di utilizzo. Il “programma di allenamento” consigliato è l’utilizzo per mezz’ora al giorno per cinque giorni alla settimana, frequenza con la quale sarà possibile ottenere risultati veramente importanti dopo solamente sei settimane di utilizzo nelle quali sentirete di giorno in giorno il vostro tono muscolare aumentare e definirsi.

    Uno sforzo per nulla impegnativo che darà grandissime soddisfazioni. L’app con cui è possibile controllare Koogeek è la vera ciliegina sulla torta, perché permette di personalizzare il funzionamento dello strumento in modo veramente interessante: è possibile impostare tutti i programmi relax, quelli di bruciamento dei grassi o quelli di allenamento vero e proprio, questo potendo anche impostare la musica che più troviamo adatta a ciascun gente di esercizio.

    Insomma, una vera pennellata di perfezione su uno strumento che di per sé già risulta ben fatto e ben funzionante. E questo ovviamente lo dico le centinaia di riscontri entusiasti che questa fascia addominale ha già ricevuto nel tempo.

    Beurer EM 35

    Le Migliori Fasce AddominaliAl secondo posto di questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alle migliori fasce addominali troviamo Beurer EM 35, un altro strumento di grandissima qualità che sta collezionando consensi su tutti i canali di vendita nei quali spopola.

    Anche in questo caso parliamo di un prodotto basato su tecnologia EMS che permetterà di stimolare i vostri muscoli addominali attraverso degli elettrodi di qualità posti in corrispondenza di ciascuna delle maggiori aree della superficie muscolare, principio di funzionamento che permette di allenare i muscoli in maniera passiva ma particolarmente dolce, evitando qualsiasi intervento invasivo sui muscoli e permettendo loro di crescere in maniera armonica sia in fatto di tono che di forza.

    Beurer EM 35 dispone di cinque diversi programmi di allenamento correlati l’uno con l’altro che permettono di variare in maniera ragionata l’allenamento dell’intera settimana di utilizzo, idea questa per niente male soprattutto per chi non riuscirebbe a pensarci in maniera efficace in totale autogestione.

    Questo proporre in modo ragionato i programmi di allenamento è probabilmente la migliore feature di questa tra le migliori fasce addominali in circolazione, perché viene proposto in un modo davvero ben fatto ed intelligente: non solo il prodotto sarà in grado di provvedere automaticamente nel proporvi il programma corretto per quella che è la successione degli allenamenti durante la settimana, ma ciascuno di questi allenamenti si svilupperà su un proprio percorso individuale fatto di una fase di riscaldamento dei muscoli, una fase di allenamento e di una di rilassamento, tutto questo intanto che voi vi occuperete esclusivamente di quant’altro stiate facendo intanto che Beurer EM 35 lavora sul vostro addome.

    In buona sostanza un’altra opzione di alto livello che soddisferà un gran numero di voi come appunto sta già soddisfando centinaia di utenti di tutto il mondo, questo anche perché il prezzo a cui questa tra le migliori cinture addominali viene proposta non è per nulla proibitivo se paragonato alla categoria di qualità alla quale appartiene.

    Eurifitness Dual Belt

    Le Migliori Fasce Addominali

    Prodotto attualmente non disponibile. Ecco un’alternativa:

    Arriviamo quindi alla terza posizione di questa classifica Top 5 della Casalinga di Voghera dedicata alle migliori fasce addominali che potreste mai fare vostre, terza posizione come sempre dedicata al primo di quei due prodotti che più risultano eccellere per rapporto qualità/prezzo, gradino di podio che in questo caso si aggiudica Eurifitness Dual Belt, strumento anche questo che gode di ottima fama nel pubblico di tutto il mondo che lo acquista su internet.

    Siamo alla terza posizione della mia classifica Top 5, quindi parliamo di un prodotto di quelli che si impone per rapporto qualità/prezzo, caratteristica che questo Eurifitness Dual Belt esprime con un “tocco in più”, ovvero con una feature che non tutte le altre tra le migliori fasce addominali in questa classifica Top 5 possono vantare.

    Questa fascia addominale non solo sfrutta comunemente alle altre la tecnologia EMS per l’elettrostimolazione diretta dei muscoli in vista di un aumento di tono ed un rafforzamento della massa, ma combina un’altra tecnologia che vibrando agisce direttamente sul tessuto adiposo dell’addome stimolandone lo scioglimento: in pratica Eurifitness Dual Belt non solo lavora sui nostri muscoli, ma di da fare per abbattere la quantità di grasso che li ricopre.

    Naturalmente non è obbligatorio utilizzarla esclusivamente per l’allenamento dei muscoli addominali, perché questa fascia può venire comodamente utilizzata anche su glutei, su gambe o sui propri muscoli lombari, offrendo una soluzione semplice, rapida e piacevolmente “pigra” per prendersi cura di tutti i punti critici del corpo.

    Esatto, La puoi anche posizionare anche sulle gambe per rinforzare i quadricipiti, o sulla schiena per alleviare fastidiosi  dolori lombari, è in pratica perfetta anche per eliminare la cellulite dai glutei e cosce: l’elettrostimolazione muscolare (appunto ems) invia i muscoli lo stesso segnale che normalmente invierebbe al cervello per farli contrarre e rilassare come quando fai gli esercizi per gli addominali, questo ti aiuta a sviluppare i muscoli e a tonificare il busto. Le vibrazioni invece ti aiutano ad eliminare il grasso esattamente come correndo su un tapis roulant.

    Insomma una gran bella proposta nel panorama delle migliori fasce addominali a disposizione, una possibile opzione che già in tanti hanno fatto loro grazie ad un prezzo sicuramente invitante, tanto più se paragonato a funzionalità e qualità generale di questo prodotto, che come abbiamo detto entra in questa classifica proprio in virtù di un rapporto qualità/prezzo particolarmente vincente.

    Medisana Bob

    Le Migliori Fasce Addominali

    Andiamo oltre pur sempre rimanendo nell’universo dei prodotti che vincono per rapporto qualità/prezzo, dove incontriamo Medisana Bob, fascia addominale che conquista la quarta posizione della mia classifica Top 5. Anche in questo caso la tecnologia di riferimento è quella di stimolazione EMS attraverso impulsi elettrici gestiti da elettrodo direttamente a contatto con la superficie muscolare.

    Parliamo di ben dieci diversi tipi di programmi di funzionamento con venticinque possibili gradi di intensità con i quali provvedere all’esercizio, un ventaglio veramente importante che permetterà di variare il proprio allenamento estendendo la programmazione anche a periodi di tempo relativamente lunghi. Piuttosto bello il design in tessuto abbastanza morbido, con un disegno a marsupio nel quale riporre la consolle di controllo una volta che abbiamo impostato il programma e avviato il funzionamento: Medisana Bob è capace di fare il suo mestiere anche nascondendosi molto efficacemente sotto i vestiti, aprendo a scenari di possibili situazioni di allenamento che non voglio nemmeno immaginare…

    E’ un dispositivo medico certificato che è spesso possibile trovare anche in farmacia, per tanto del tutto credibile nel suo ruolo di salvatore della patria del benessere di noi persone un po’ pigre che però fondamentalmente non hanno mai tempo da dedicare all’esercizio fisico.

    Sanitas SEM 30

    sanitas SEM30

    Prodotto attualmente non disponibile. Ecco un’alternativa:

    Si arriva quindi alla fine della classifica Top 5 delle migliori fasce addominali, la quinta posizione, quella sempre occupata dal prodotto che eccelle in fatto di prezzo: quella scelta che permette di ottenere il massimo possibile andando incontro alla spesa più contenuta che si possa fare. Mi riferisco a Sanitas SEM 30, altro strumento che sta facendo strage di consenso in giro per il web.

    Anche in questo caso si parla di una fascia addominale con tecnologia EMS a stimolazione diretta dei muscoli addominali, permette cinque diversi programmi che utilizzo che autogestisco l’allenamento facendovi scegliere tra sessioni da 22 o da 31 minuti, nei quali sarete voi a scegliere uno dei 40 diversi livelli di intensità con i quali vi potrete esercitare. Tutta questa moltitudine di scelte viene selezionata, gestita e riepilogata attraverso un display LCD posto al centro della fascia, accessorio veramente funzionale ed intuitivo.

    Ogni nostro allenamento viene memorizzato e diventa quindi possibile tenere traccia di tutto “l’impegno” che ci mettiamo nell’arco del tempo, virgolette che sono d’obbligo considerando che Sanitas SEM 30 farà ovviamente tutto sè. In buona sostanza un vero e proprio personal trainer che ci farà acquistare conicità tono muscolare e forza in solamente poche settimane di utilizzo regolare.

    Conclusione

    Ed eccoci come sempre qui, al punto in cui si tirano le somme di questa panoramica generale su quelle che sono le migliori fasce addominali presenti sul mercato secondo questa mia classifica Top 5 che va ad aggiungersi alle altre dedicate alla cura della persona pubblicate qui sul sito della Casalinga di Voghera. Conclusioni che in questo caso vengono semplici e naturali, perché come vi ho detto mi sono vista io per prima protagonista della scelta di quella tra queste fasce addominali che più ho pensato poter fare al caso mio.

    Dove è caduta la mia scelta? Ho deciso di regalarmi la fascia addominale Beurer EM 35, prodotto di altissima qualità che però costa un bel pezzo di meno rispetto a quello che la precede e non tanto di più rispetto a quelli che la seguono, una soluzione che mi è sembrata vantaggiosa fin dall’inizio e che adesso, dopo un periodo di tempo sostanzioso di utilizzo regolare, mi fa essere sempre più contenta della mia scelta.

    Che dire miei cari amici, sono la solita Casalinga di Voghera di sempre, ma con una pancia molto meglio messa rispetto a prima. Lo ammetto, sono ancora ben lontana dal vedere affiorare i “quadratini” degli addominali, ma i miei muscoli sono incredibilmente più forti e tonici, a gran vantaggio della mia schiena, del mio aspetto e del mio buon umore! Tanti tanti consigli tutti garantiti dalla massaia delle massaie, la vostra come sempre affezionatissima Casalinga di Voghera.

    Scroll to Top